Lettori fissi

venerdì 26 agosto 2011

Must del momento: I Tessuti autunno-inverno 2011-2012

Ciaooo ragazzeeee.. nuovo post, nuova rubrica.
Vi siete sempre chieste cosa andrà questo autunno-inverno? quali dei vostri capi saranno in e quali invece saranno out? cosa potrete riutilizzare e reinventare degli indumenti che magari non indossate da bel pò?
Se la riposta è un bel SI pieno, allora questa sarà la rubrica per voi.
Quale miglior momento se non proprio fine agosto- inizio settembre, è ideale per pensare ai mesi freddolosi che ci aspettano dietro l'angolo?
E' necessario prepararsi al meglio se si vuole essere trendy e alla moda, ma soprattutto con la propria personalità e fantasia. Senza seguire troppo gli standard proposti alle sfilate che sono a volte anche troppo eccessivi, ma prendere spunto e creare un nostro look, che ci rispecchi a pieno.
Per questo, la nuova serie di post che pubblicherò, aiuteranno sia me, che voi, a creare nuovi outfit, in base alle nuove proposte del mercato.
Iniziamo subito con alcuni must di tessuti, per i prossimi mesi:
TESSUTI:
1- IL PIZZO: Andava moltissimo negli altri '30, ma è stato uno dei capi più proposti anche durante lo scorso inverno. ricreato nei vari colori, ma sempre classico in nero. Elegantissimo e davvero davvero chic, in abitini, gonnelline e magliette particolari.
2- IL TRICOT: chi non possiede almeno un maglioncino in tricot? semplice, comodo e facile da portare. Abbinato a pantaloni per i più classici o a gonne con fantasie colorare per i più eccentrici.
3- Il PIED-DE-POULE: è il classico tessuto quadrettato, che dona un tocco di classe a chi lo indossa. Gonne, pantaloni, vestitini, ma anche cappotti, occhiali e borse. Sempre e comunque in bianco e nero.
4- L'ANIMALIER: tessuto perfetto per chi ama osare. Le stampe animalier sono tanto amate quanto odiate, ma sono sempre e comunque presenti nelle varie proposte di moda. Maculato, Tigrato, Zebrato, ma anche di coccodrillo e di serpente. Perfette anche in piccole dosi con gli accessori. A voi la scelta se amarle o no.
5- I TESSUTI MASCHILI: ebbene si, ragazze vestite come ragazzi. Non solo tramite tessuti come Principe di galles, ma anche dalle forme, con completi, brettelle, cravattine e cappotti lunghi. Beh che dire, andate a "prendere in prestito" qualcosa nell'armadio del vostro ragazzo!
6- IL LUREX: elemento indispensabile negli indumenti degli anni '40, il lurex viene riproposto con colori sgargianti e super luminosi come oro e argento. Di sicuro emetterete un luce fantastica durante le serate invernali.
7- LA PELLICCIA: eh si.. quando mai non vanno le pellicce? mi raccomando però, utilizzatela rigorosamente ecologica e non vera!!! Molto colorate non vengono solo usate su cappotti, ma anche in gonne, o sugli accessori come borse, collane, e stivali.
8- LE STAMPE FLOREALI- ASTRATTE: vanno ancora di moda le stampe, molto molto colorate e fantasiose. su capi e accessori. un must di sempre direi!!
Questi sono i tessuti che andranno nei prossimi mesi. Fatemi sapere se l'idea della nuova rubrica vi piace, e mi raccomando SBIZZARRITEVI!!!!!!!
I prossimi post riguarderanno, i colori, gli indumenti, ma anche gli accessori, le acconciature e molto molto altro. Se avete altro da consigliarmi o da propormi, fatevi avanti!!
Un bacione!!
Bye
- Le immagini sono tutte prese da internet -

7 commenti:

  1. Ciao Martarella! :)
    Ho visto che sei anche interessata al make up... Perchè ho scovato un tuo commento sul blog di Wilma! :)
    Perciò ti invito sul mio spazio personale, "Tra il filosofico e il cosmetico", dove parlo di trucco ma non solo... Moda, viaggi, lifestyle e, più in generale, tutto ciò che è racchiuso nell'universo femminile è ciò che puoi trovare nei miei articoli!
    Un abbraccio, ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. non sono ancora pronta per l'invernoooo!! aiuto!!! O_O

    p.s. comunque il post l'ho letto e mi è piaciuto!!! brava belle descrizioni! =)

    RispondiElimina
  3. @Fanni: certo sono passata da te :)
    @Elisa: grazie mille :):) sei gentilissima

    RispondiElimina
  4. o mamma io vado in vacanza con l'inverno alle porteee :) un bacio!

    RispondiElimina
  5. @Antonella: haha dai dai che è ancora bello!! :):) goditi questa fine estate <3 bacione

    RispondiElimina
  6. adoro i must di questa stagione!!!e finalmente ritorna la lanaaaaaa..perchè non so voi ma io sono un paio di anni che nei negozi in pieno inverno vedo maniche corte o top,cioè solo io muoio di freddo?! spero di no :)

    RispondiElimina
  7. @mallory: haha no hai pienamente ragione!!! :):) finalmente questo inverno staremo al calduccio :)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!