Lettori fissi

martedì 6 settembre 2011

Review: Petit Jardin - Latte tonico al collagene e rosa mosqueta

Ciaooo ragazze.. primo post con la nuova grafica di blogger :) che ne dite? vi piace? io devo un pò prenderci mano ma è carina e la trovo più veloce! :)

Iniziamo subito con una nuova recensione. L'azienda in questione è la Petit Jardin che vende prodotti per il corpo del tutto naturali.

Producono varie linee, tra cui, quella per pelli miste, per pelli mature, la super idratante, ma anche la sezione bagno, quella per i capelli, quella per gli accessori e addirittura quella dedicata ai maschietti.

Offrono in oltre la possibilità di acquistare dei kit dei loro prodotti,  che offrono un trattamento completo specifico con un vantaggio nel prezzo, soprattutto a chi deve acquistare da questa azienda per la prima volta.



Questa azienda è stata davvero gentile, e colgo l'occasione per ringraziarla,perchè mi ha dato la possibilità di provare vari prodotti di linee diverse. Mi ha fornito anche di depliant e cataloghi da cui prendere informazioni e poter leggere tutte le caratteristiche.

Farò un post per ogni prodotto cosi da organizzare meglio le recensioni e potervi descrivere meglio il tutto.

Oggi vi parlerò del primo prodotto che ho provato, ovvero: 

 LATTE-TONICO AL COLLAGENE E ROSA MOSQUETA


Cos'è? ------> è un latte-tonico che serve per detergere, struccare e tonificare la pelle.è adatto a pelli mature perchè aiuta a dare elasticità alla pelle, grazie al collagene e alla rosa mosqueta.

Il packaging come è? -----> il prodotto si presenta in un comodissimo contenitore con l'erogatore a pompetta. è davvero comodo e veloce da utilizzare.

Come è la consistenza? ----> il prodotto è davvero più compatto di un semplice latte-tonico. infatti si presenta come una crema. ha un buonissimo profumo di fiori.

Come si utilizza? ----> si applica sul viso aiutandosi con le mani, facendo dei movimenti circolari. Dopo aver  "lavato" tutto il viso, sciacquare con acqua fresca.

Come acquistarlo? ----> è facilissimo! per avere questi prodotti a casa vostra, avete due possibilità: o si chiama il numero verde 800.135.999 oppure si ordina semplicemente dal sito http://www.petitjardin.it

Quanto costa? ------> il prodotto che vi ho recensito di 250 ml, attualmente è scontato del 50% e costa 8,45€ al posto di 16,90€.

Com'è l'INCI? ----> 
Aqua [Water], Isopropyl myristateParaffinum liquidum [Paraffinum liquidum/Mineral oil]Glycerin, Cetearyl alcoholCeteareth-20Rosa moschata seed oil, Sodium PCAHydrolyzed collagen, Imidazolidinyl urea, Parfum [Fragrance], MethylparabenGeraniol, LinaloolCinnamyl alcohol,CitronellolIsoeugenolBenzyl cinnamate, CI 16255, CI 42051.

Eh si, purtroppo questo prodotto non è del tutto naturale. infatti lo sconsiglio a chi non transige sugli INCI.

Pregi:
- è facile da utilizzare e la confezione è comoda
- ha un profumo buonissimo
- riesce a struccare egregiamente il trucco sul viso, o negli occhi se leggero (ovviamente non il trucco waterproof)

Difetti:
- un inci per niente eco-bio (vista la paraffina al terzo posto!!!!!!!)
- purtroppo non riesce a struccare un trucco pesante o waterproof
- a contatto con gli occhi brucia

Sinceramente non so se consigliarvi o meno questo prodotto. diciamo che usato come detergente è buono, ha un profumo buonissimo, e sicuramente il fatto che non toglie il trucco waterproof non è un problema visto che il prodotto non è nato principalmente per svolgere quello scopo, ma il problema che brucia gli occhi e quello dell'inci  pessimo, non è certo trascurabile.

Voto: 6

Mi dispiace dare questo voto ma questo prodotto mi ha un pò delusa. Voi l'avete provato? se si come vi siete trovate??

Vedremo nelle prossime recensioni se gli altri prodotti che ho testato valgono di più!! :) Speriamo perchè davo molta fiducia a questa azienda.

Fatemi sapere il vostro parere!! :)

Bye

PS: tutte le review dei prodotti che vedrete, esprimono la mia personale opinione, sia che mi siano stati inviati, sia che siano stati acquistati da me. Non vengo pagata da nessuno e ho scelto io personalmente di fare questa recensione.
In questo caso i prodotti mi sono stati inviati gentilmente da questa azienda che mi ha permesso di provarli e di recensirli per voi, in modo da proporvi un parere positivo o negativo che sia, come se stesse chiacchierando con un amica.


9 commenti:

  1. ANCHE IO HO AVUTO MODO DI PROVARE ALCUNI PRODOTTI DI QUESTA MARCA...DAVVERO INCI PESSIMI!!!LI HO PASSATI TUTTI A MIA MADRE, CHE NON SI FA TROPPI PROBLEMI...HIHIHIHI...
    SISSY

    RispondiElimina
  2. Non ho problemi con gli Inci però effettivamente ho visto che vari prodotti di questa marca hanno Inci brutti. Peccato!

    RispondiElimina
  3. @Compagne di merende: eh si... mi dispiace davvero.. perchè se avessero degli inci buoni, sarebbero degli ottimi prodotti!! :)

    @Patri: infatti! peccato proprio!!! :(

    RispondiElimina
  4. Ciao, non conosco questi prodotti, però mi è stato utile leggere quello che ne pensi...Un consiglio da un'amica fa sempre piacere!
    Brava mi piace tanto qui da te ^___^
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. @Cinzia: ma grazie milleee! che gentile che sei.. sono felice che mi segui! <3 torna a trovarmi presto

    RispondiElimina
  6. ciao! hai un bellissimo blog, complimenti :D

    RispondiElimina
  7. @ccfairy: grazie milleeeeeeeee :) sei gentilissima

    RispondiElimina
  8. @crazy4makeup: eh si.. proprio pecccato!! :(

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!