Lettori fissi

domenica 3 aprile 2011

Recensione: Libri di cucina #2

Buongiornoooooo... =) eccoci con altre recensioni sul libri di cucina! oggi parliamo di due piccoli librettini che fanno parte di due collezioni diverse:
Prezzo: purtroppo non lo so perchè è stato un regalo
Editore: Mondadori
Autori: Paola Loaldi (che ha diretto la collana)
Descrizione:
Dolci alla frutta propone oltre un centinaio tra ricette della tradizione e originali varianti di torte, dolcetti e golosità al cucchiaio da realizzare in ogni stagione dell'anno con frutta a polpa, frutta di bosco, agrumi e frutta secca. un'occasione per riscoprire le virtù salutari di questo alimento, valorizzandone le proprietà nutritive ed esaltandone la versatilità in cucina. completano il volume alcuni suggerimenti per abbinare le bevande più indicate e i consigli per realizzare le preparazioni di base
Commento: è un libro molto completo e ben suddiviso in base a vari tipi di frutta. All'inizio dà dei consigli sugli impasti base della pasticceria, ed è molto completo in ogni ricette, dove indica: tempo di preparazione, tempo di cottura, gli ingredienti, gli strumenti utili, la modalità di cottura, il vino consigliato per la ricetta, e alcuni consigli per variare la ricetta o alcune curiosità sull'origine del dolce. DAVVERO BELLISSIMO, e perfetto per l'estate che sta arrivando =D.
(Di cui io ho solo: Piccola pasticceria)
Prezzo: purtroppo non lo so perchè è stato un regalo
Editore: Mondadori
Autori: Non scritto
Descrizione:
Piccoli sfizi al cioccolato, golosi mignon, praline e biscotti irresistibili nel gusto e nella loro raffinata presentazione, dedicati a chi non vuole rinunciare al più puro dei piaceri.
Commento: davvero un libricino carino.. con delle belle ricette facili. le fotografie sono meravigliose e ti fanno venire voglia di provare a cucinare tutto. Anche questo inizia con dei consigli di pasticceria e delle ricette basi, e poi arrivano le ricette vere e proprie. Purtroppo ho solo questo qui.. ma sarebbe stato bellissimo averli tutti..!
Voi li avete? e come vi trovate? avete provato delle ricettine? fatemi sapere ;)
Bye

4 commenti:

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!