Lettori fissi

venerdì 25 febbraio 2011

Libri: La ragazza fantasma

Buondì! =) nuovo post su un libro:
LA RAGAZZA FANTASMA
Sophie Kinsella
Trama:
A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
Considerazioni:
Libro leggero, romantico e appassionante soprattutto dopo la metà libro. E' molto emozionante alla fine e ti fa immedisimare nella protagonista!
La spensieratezza del libro all'inizio, si lega molto bene con il resto del libro, pieno di sorprese e di avvenimenti che mai ti saresti aspettata!
Il libro ha uno stile fresco e ironico, i personaggi sono reali, le emozioni forti, ma il tutto non manca di risate e situazioni buffe.
Ti sembra di vivere con la protagonista, le sue emozioni, i suoi momenti imbarazzanti, ridi con lei, ti commmuovi con lei.
Consigliatissimo, contagia buonumore !! =)
Bye

4 commenti:

  1. Mia sorella è una fan accanita di Sophie Kinsella ha tutti i suoi libri anche quelli pubblicati con il vero nome Madeleine Wickham quindi sotto consiglio ripetuto più volte mi sono decisa a leggere anche io i suoi libri e questo mi è piaciuto tantissimo. E' solare come libro, scorre benissimo e rimani incollato alle pagine per sapere cosa succederà dopo. Lo adoro!

    RispondiElimina
  2. @LAismydream: è fantastico!! =)=) veramente stupendo!!

    RispondiElimina
  3. è bello leggere qualcosa di leggero ma al tempo stesso ben fatto... mi hai incuriosita, lo leggerò!
    buona settimana
    emme

    RispondiElimina
  4. @emme: eh si. hai proprio ragione!!! =)

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!