Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

Preview Libri: FELICITÀ È UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA - Maria Goodin


Buongiorno mie careee come state?

qui piove e dopo varie giornate di sole in cui si pensava fosse arrivata la primavera, ecco che in un baleno sempra autunno -_-'.

Ma vabbè, cambiamo argomento che è meglio, e parliamo di libri!!! Eccovi un libro che esce domani:





FELICITA' E' UN PIZZICO DI NOCE MOSCATA
di Maria Goodin




Sperling & Kupfer - Pagg. 312 - Euro 17,90
Uscita: 23 aprile 2013


CI SONO BUGIE DETTE A FIN DI BENE. CI SONO AMORI CHE NON HANNO PAURA DELLA VERITÀ. CI SONO PERSONE CHE CUSTODISCONO LA RICETTA SEGRETA DELL’IMMAGINAZIONE.


LA TRAMA 
Meg ricorda pochissimo dell’infanzia e quel poco che ricorda è basato sui racconti di sua madre Valerie, svagata e fantasiosa, che mentre sfornava un dolce più squisito dell’altro le ha sempre narrato storie meravigliose. Cresciuta in un mondo profumatissimo ma del tutto inventato, costruito per sfuggire alla realtà, Meg per reazione ha bandito l’immaginazione dalla propria vita e ha scelto di dedicarsi alla scienza. Quando decide di confrontarsi con sua madre circa il padre che non ha mai conosciuto, per la prima volta Meg si avvicina davvero a quella strana creatura che è Valerie, scoprendo ciò che si nasconde nella sua vita fuori del comune. Per esempio Ewan, il suo giardiniere, un ragazzo che parla con le piante come un filosofo. E grazie a lui, Meg riuscirà finalmente a diventare se stessa, non importa quante bugie o quanta verità ci siano state nella sua vita.


L’AUTRICE
Maria Goodin ha studiato letteratura inglese e francese. Ha lavorato come insegnante e come assistente sociale. Dopo alcuni anni vissuti in Francia, oggi abita nell’Hertfordshire con il marito, un figlio e un gatto. Questo è il suo primo romanzo.


Allora che ne pensate? vi ispira?
secondo me è proprio un bel libro :)

3 commenti:

  1. mi piace, quasi quasi provo a comprarlo. Grazie. ciaooo

    RispondiElimina
  2. Ciao.. beh sembra molto interessante, soprattutto il rapporto che si crea tra lei e il giardiniere.. comunque può sembrare una stupidaggine, ma leggendo il nome del libro mi è venuto in mente la scena in cui mangio le lasagne e riesco a sentire il gusto della noce moscata nella besciamella.. è veramente una piccola felicità!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. interessante *_*
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW ON MY BLOG!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!