Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

Scuse e Preview: IPAC Italy

Ciao ragazzeeee!

questo post è un pò per farmi perdonare, prima di tutto da chi di voi che mi segue per le ricettine e la cucina, e poi per l'azienda IPAC che tempo fa mi aveva inviato dei loro prodotti da recensire e da utilizzare in delle ricettine!!


Questi tipi di post (le ricettine), richiedono abbastanza tempo ed io ultimamente ne ho avuto pochissimo! prima di tutto perchè è importantissimo testare bene i prodotti e poi perchè vorrei inserire nel mio blog le ricette che più amo e che comunque ho provato varie volte!

Quindi prometto che mi impegnerò di più e sarò più presente anche con le ricette e i post di cucina :) soprattutto per il rispetto nei confronti delle aziende che mi avevano inviato i loro prodotti! infatti volevo scusarmi veramente tantissimo per aver fatto attendere cosi tanto!

pian piano recupero tutto!! :)

oggi però concentriamoci sulle cose che mi aveva mandato l'azienda IPAC Italy.
iniziamo con un pò di storia, presa dal loro sito, che vi invito a guardare:

"Fondata negli anni '50 dal Cavaliere del Lavoro Guido Chiti, IPAC (Industria Pistoiese Articoli Casalinghi) da quattro generazioni produce e commercializza prodotti in acciaio inossidabile per la cucina e la tavola.
Fin dal suo esordio, la piccola e dinamica azienda pistoiese è fucina d'idee e si pone immediatamente al centro dell'attenzione, producendo oltre ai classici articoli casalinghi come pignatti e grattugie, il famoso passatutto Ideale, primo storico passatutto prodotto in Italia.

La sensibilità verso il riciclaggio e la sostenibilità ambientale del prodotto non sono nuove all'IPAC; in tempi in cui non esisteva ancora una cultura ambientalista, nell'operosa industria pistoiese ci si ingegnava su come riciclare i triangolini di scarto che derivavano dallo stampaggio delle pentole, e così nacquero le celebri mollette per panni in acciaio inox, esposte anche al MoMA di New York.
Negli anni '90 entra in azienda la quarta generazione, Carolina e Guido Chiti.
Contemporaneamente iniziano le prime collaborazioni industriali con i paesi dell'estremo oriente e Guido, rientrato da un periodo di esperienze di studio all'estero, si occupa direttamente della delocalizzazione produttiva e internazionalizzazione dell'azienda.
Nel '96 viene creato il primo ufficio in Cina e nel '99 il primo ufficio a New Delhi in India, attraverso i quali viene seguita la produzione anche per importanti marchi internazionali.
L'esperienza accumulata in quattro generazioni, insieme al forte impulso dato dalle collaborazioni con Università e centri di ricerca, permette ad IPAC di essere sempre all'avanguardia nella ricerca di materiali e tecniche di produzione innovative.

IPAC ART vuole essere lo specchio, come una superficie d'acciaio perfettamente lucida, di questa propensione per la creatività che da sempre la anima: un laboratorio in continua evoluzione, dove hanno sempre trovato spazio le idee e le persone... artigiani, inventori, fotografi, grafici, designer, artisti.
È con vivo piacere che iniziamo questo nuovo capitolo con l'opera di Amelio Bucciantini i cui personaggi, costruiti con genialità partendo dagli scarti della produzione IPAC, sono forse l'omaggio più caloroso ad una tradizione di creatività tutta toscana: da una parte l'opera immortale di Collodi e dall'altra (con grande umiltà ed entusiasmo) l'IPAC con il suo mezzo secolo di sfide, innovazioni e prodotti di qualità."

questi sono tutti i loro prodotti OTTIMI che mi avevano inviato (ovviamente le foto sono di quando avevo aperto il pacco e quindi i prodotti sono ancora chiusi e sigillati):



Ma vediamoli nello specifico:

Lo stampo a cuore estensibile (SPETTACOLAREEEEE)


Lo squama pesci  (purtroppo io non faccio chissà quali ricettine con il pesce fresco, però potrei farvi vedere il prodotto in azione)


il salvabarattoli (ottimo per scolare qualsiasi barattolo)


il separachiare (trovo che sia una genialata per chi non è tanto abile nel separare il tuorlo dall'albume)


Il banzai (questo ho già pronta la ricettina :) devo solo pubblicarla)


La mezzaluna (comodissima per affettare)


Questo è quello che mi è stato gentilmente mandato, chiedo scusa ancora e ringrazio l'azienda per questa opportunità!

Presto le ricettine, oppure dei piccoli post in cui li vedrete in azione <3

un bacione enorme

PS: tutte le review dei prodotti che vedrete, esprimono la mia personale opinione, sia che mi siano stati inviati, sia che siano stati acquistati da me. Non vengo pagata da nessuno e ho scelto io personalmente di fare questa recensione.
In questo caso i prodotti mi sono stati inviati gentilmente da questa azienda che mi ha permesso di provarli e di recensirli per voi, in modo da proporvi un parere positivo o negativo che sia, come se stesse chiacchierando con un amica. 

1 commento:

  1. molto carini!!! Lo stampo a cuore estensibile lo avevo visto al supermercato, sono curiosa di sapere se vale la pena...e il banzai non lo avevo mai visto! ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!