Lettori fissi

lunedì 25 giugno 2012

Review cucina: Coccole - the ed infusi

Ciao ragazze mie belle :)

ecco a voi un altro post riguardante la "cucina"!!!
sarà un post recensione, per parlarvi di prodotti che mi sono stati inviati e che voglio mostrarvi!!

Essendo dei the e degli infusi, non è facile creare delle ricettine, per cui vi parlerò dei vari prodotti e vi dirò con cosa sarebbe meglio abbinarli, consumarli ed utilizzarli ;).

L'azienda di cui vi parlerò è Coccole, che adoro già dal nome! come sempre chiedo scusa per l'enorme ritardo, ma ho preferito testare per bene tutto!!

Partiamo con il parlare un pò dell'azienda, questo è quello scritto nel sito:

"Coccole è un'azienda storica nata dalla passione per o prodotti vegetali che da oltre 100 anni lavora per il mercato Italiano.
la ricerca e la scelta delle materie prime si concentra nel soddisfare le tendenze degli italiani, riconosciuti da tutto il mondo fra i più importanti estimatori e amanti del buon gusto."


"In Coccole la nostra attenzione si pone in modo particolare sulla scelta oculata di prodotti da infusione, i nostri infusi vengono da noi valutati e acquistati direttamente nei Paesi di produzione, naturalmente, come sopra menzionato, sempre nel rispetto della natura e attenti alla qualità e ai canoni utilizzati per la coltivazione e la lavorazione di tutti i prodotti che importiamo "

"Per dare un gusto ben definito ai tè profumati, agli infusi e alle tisane, la nostra azienda ha deciso di non utilizzare aromi chimici, infatti abbiamo optato per l'esclusivo utilizzo dei soli "aromi naturali" e "aromi naturali identici".Questa nostra scelta di qualità è molto importante, in quanto ci sono notevoli differenze fra questi tre tipi di aromi e, qui di seguito andiamo ad analizzarle:
  • aromi naturali, sono estratti da prodotti esistenti in natura;
  • aromi naturali identici, ottenuti riproducendo la stessa struttura molecolare dell'aroma naturale;
  • aromi sintetici, aggregati di componenti non presenti in natura ma che ricordano aromi di piante o fiori. Gli aromi sintetici, pur essendo ammessi dalla legge, sono comunque prodotti chimici, per questo li abbiamo esclusi in quanto non possiamo essere certi che non abbiano nessun effetto collaterale sulla nostra salute."


ma passiamo adesso ai 4 prodottini che ho provato:



Nello specifico:

Il the verde Bancha

questo tipo di the verde ha un contenuto di caffeina molto basso, quindi è adatto anche ai bambini ed è molto delicato anche per lo stomaco!
Io questo the l'ho apprezzato particolarmente alla mattina affiancandolo ad una buona colazione, oppure per merenda! buonissimo da gustare accanto a muffin e dolcetti di piccola pasticceria.
insomma perfetto per il the delle 5 con le amiche :)


Il the nero Lapsang Souchong

Questo the, invece,ha un gusto e un aroma un pò più affumicato, grazie anche al suo processo produttivo.
Questo invece l'ho gradito molto di più, per una merenda un pò più "dietetica"! ovvero, bersi un bel the, soprattutto quando fa un pò più freddo, sul divano e sotto le coperte, ma senza accompagnamenti! ha un gusto talmente particolare che secondo me va bevuto da solo, per apprezzare meglio il gusto.


i fiori di camomilla

Beh che dire, altro che bustine! questa si che è vera Camomilla con la C maiuscola. io adoro berla prima di andare a letto, mi rilassa e mi concilia il sonno! la utilizzo però anche in altre maniere, per esempio quando ho gli occhi stanchi o arrossati oppure sulle occhiaie, metto in infusione i fiori di camomilla e poi lascio raffreddare, mettendo anche tutto in frigorifero per qualche minuto. ci immergo poi due dischetti di cotone e li applico sugli occhi. mi riposo 10 minuti tenendoli applicati e mi sento già meglio :) provare per credere! e se vi interessa potrei mettermi anche qualche ricettina cosmetica dove poterli usare!!


infuso alla frutta mela e limone

Questo invece  è un infuso fruttato! si può bere sia bello caldo nelle giornate invernali e sia bello freddo nelle giornate calde e afose come quelle di questo periodo!!
disseta tantissimo ed ha veramente un buon gusto, infatti contiene: karkade, rosa canina, scorza d'arancia, mela, calendula e aromi naturali.


Beh che dire, per me sono ottimi tutti e 4!!
da provare assolutamente!
voi ne avete provato qualcuno? oppure vi piacerebbe acquistarne?
fatemi sapere e soprattutto andate a fare un salto nel loro sito perchè ci sono tantissime varietà tra cui scegliere! dalle cose più semplici a quelle più particolari!!

un bacione

PS: tutte le review dei prodotti che vedrete, esprimono la mia personale opinione, sia che mi siano stati inviati, sia che siano stati acquistati da me. Non vengo pagata da nessuno e ho scelto io personalmente di fare questa recensione.
In questo caso i prodotti mi sono stati inviati gentilmente da questa azienda che mi ha permesso di provarli e di recensirli per voi, in modo da proporvi un parere positivo o negativo che sia, come se stesse chiacchierando con un amica. 

3 commenti:

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!