eccomi tornata con una recensione di un libro che ho finito di leggere da poco! il libro in questione è:
L'AMORE E' UN BACIO DI DAMA
Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti
Autrici: Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 2013
Numero di pagine: 288
Prezzo: 5,90 €
Genere: Romanzo
Trama
Se c'è una cosa che riesce a riportare il sole persino nelle giornate più buie, per Margherita, è cucinare. Anche adesso che ha preso la dolorosa decisione di lasciare suo marito, fare le valigie insieme al cane, ai due gatti, e tornare a Roccafitta, in Toscana. Lì, tra i colli della Maremma con una striscia di mare all'orizzonte, sua madre Erica aveva una trattoria, un posto delizioso come i piatti che inventava, colorandoli di spezie e sapori. Per non parlare dei dolci... Oggi Erica non c'è più, ma il ristorante è rimasto: finestre sbarrate e l'insegna "chiuso" che campeggia sulla porta d'ingresso. E a Roccafitta c'è ancora, per Margherita, un pezzo di vita: suo padre, i vecchi amici, tanti ricordi d'infanzia. E per questo che ha deciso di ripartire da lì. Eppure perfino in quell'angolo di paradiso qualcosa sta cambiando: qualcuno arrivato dalla città sta cercando di comprare le vigne dei contadini del posto, a quanto sembra per produrre un vino industriale e fare soldi a palate. Si chiama Nicola Ravelli, ed è un imprenditore arrogante di cui tutto il paese non fa che sparlare - soprattutto le signore... Un fascinoso e insopportabile pirata. Che però ha bisogno di una brava cuoca per le cene nella bellissima villa presa in affitto. La scelta cade proprio su Margherita che, mentre sogna di riaprire il ristorante della mamma, per il momento cerca lavoretti qua e là. Così - sarà che lei sa preparare dessert divini come i baci di dama fatti in casa, di quelli che si sciolgono in bocca.
Recensione
Questo libro è molto carino! perfetto da leggere durante l'estate! facile da leggere e non ti impegna troppo la mente se non hai voglia di leggere libri pesanti ed impegnativi.
Io appunto preferisco leggere libri cosi per avere momenti di svago!
molto scorrevole e una storia carinissima, ti fa legare e sentirti vicino alla protagonista e alla sua storia.
inoltre tutto il libro gira tutto intorno al cibo e ad alcune ricetta che Margherita prepara, infatti verso la fine del libro troviamo il suo ricettario con appunto tutte le dosi e i procedimenti dei manicaretti che lei prepara nei vari momenti del libro.
Consigliato
-A chi non vuole impegnarsi troppo con libri pesanti
-A chi piacciono i libri che parlano di cibo
-A chi non vuole impegnarsi troppo con libri pesanti
-A chi piacciono i libri che parlano di cibo
-A chi vuole svagarsi con una storia carina
voi l'avete letto?
io sono stata incuriosita dalla copertina e dal prezzo e devo dire che ho fatto molto bene!!!
un bacione
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere