Lettori fissi

mercoledì 18 febbraio 2015

Rubrica Libri: La signora dei funerali - Madeleine Wickham

Buongiorno mie care ragazze!!

Vi chiedo scusa per la mia assenza prolungata ma sono stata un pò impegnata ultimamente.
Ma volevo ritornare alla grande con una recensione di un libro che ho appena finito di leggere, ovvero:

LA SIGNORA DEI FUNERALI

Madeleine Wickham



Autrice: Madeleine Wickham
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 2008
Numero di pagine: 285
Prezzo: 9,50 € 
Genere: Romanzo rosa

Trama
Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto... satira dell'alta società british, con tutti i suoi tic, "La signora dei funerali" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".
Recensione
Questo libro mi è abbastanza piaciuto! Ho adorato tutti i libri letti di Madeleine, ovvero Sophie Kinsella, che più o meno sono tutti dello stesso genere, questo però l'ho trovato un pò diverso, sarà dalla storia un pò particolare. E' sempre leggero da leggere ma trovo che all'inizio sia un pò lento a decollare ma poi una volta che il romanzo vi prende, vi affezionerete a tutti i personaggi. La protagonista è diversa dalle solite e che sembra quasi un personaggio negativo. All'inizio del romanzo ci si concentra più sulla protagonista invece man mano che si va avanti ci si affeziona a tutti i personaggi che non risultano in secondo piano, ma anzi li trovo molto coinvolti quasi come la protagonista. La storia mi è piaciuta, è diversa dal solito, e mi è piaciuto il suo evolversi, l'unica cosa che avrei preferito è che il finale fosse più sviluppato, infatti ho letto molte altre recensioni in cui dicevano che sembra quasi che manchi un capitolo.
A noi lettrici romanticone piace sapere cosa succede dopo, come conclude la storia per tutti i personaggi, sapere quali sono i pensieri della protagonista che alla fine non vengono raccontati nella storia. Nel complesso però mi è piaciuto molto, è leggero, scorrevole da leggere, adatto a tutte le ragazze.


Consigliato
-A tutte indipendentemente dall'età
-A chi vuole leggere qualcosa di leggero
-A chi vuole svagarsi con una storia carina 
-A chi ha già letto altri libri della stessa scrittrice per conoscere un romanzo un pò diverso dagli altri.



Voi l'avete letto? se si, fatemi sapere cosa ne pensate, soprattutto del finale (magari senza fare spoiler a chi non l'ha letto)

Attendo i vostri commentini
un bacione

3 commenti:

  1. bel blog complimenti ti seguo anch'io con piacere...

    RispondiElimina
  2. Ultimamente la Kinsella sta perdendo un po' lo smalto, secondo me, e, in generale, i libri pubblicati con il suo vero nome non mi sono piaciuti molto, questo su tutti, che non mi ha proprio coinvolta. Peccato.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per essere diventata mia followers! Veronica!❤️

    RispondiElimina

Lasciami un commentino :) mi farebbe tanto piacere

Translate

Abbiate rispetto per i lavori delle altre persone!!!

NON RUBATE FOTO O TESTI SENZA L'AUTORIZZAZIONE!!!!!

o almeno se volete farlo, abbiate il buon senso di chiedere il permesso!!!!!!!!!