oggi nuova recensione, e quindi parliamo di:
Sprout è un marchio che produce una matita molto speciale, ECO-FRIENDLY e che dopo essere stata utilizzata non va buttata, ma anzi, viene riutilizzata per far crescere delle deliziose piantine.
Vi chiederete come è possibile vero?
ora ve lo spiego :)
Questa matita viene utilizzata normalmente, quindi per scrivere, ma con il passare del tempo, si consuma temperando la punta. Quando diventa troppo corta, quindi, per essere utilizzata, basta inserirla in un vasetto con della terra (mantenendo la punta verso l'alto), e aggiungendo acqua, luce solare e tanto tanto amore, dopo 14-28 giorni nascerà una bellissima piantina.
Una bellissima idea vero?
Si possono scegliere tra diversi tipi di piantine, tra cui:
Basilico
Coriandolo
Aneto
Menta
Rosmarino
Salvia
Timo
Queste matite non contengono piombo e quindi non si corre alcun rischio nel piantarle e quindi nel mangiare cose poco sane.
è fatta con il legno di cedro e infondo ha una piccola capsula che contiene i semini.
Eccole qui le mie matite-basilico
La trovo veramente carina anche come idea regalo ;P
Questo è il link al sito:
e questa la pagina facebook:
Cosa ne pensate?
A me sembra veramente un'idea carina e utile
un bacione :)
anche io non vedo l'ora che finisca per poterla cambiare, di solito non ho il pollice verde ma sono molto motivata per questa esperienza :)ti aspetto da me, notte.
RispondiEliminaMa che cosa carina!!! Non solo come idea regalo ma anche per sè.. vorrei provarne già un paio, io andando all'università consumo un sacco di matite!!! Bella idea.. Un bacione
RispondiEliminaNuovo GIVEAWAY sul mio blog http://thatsamoreblog.blogspot.it/
se vuoi partecipare sei la benvenuta!